Lo Studio fornisce assistenza e consulenza, giudiziale e stragiudiziale, nel campo del diritto commerciale e nei vari aspetti della vita dell’Impresa di piccole e medie dimensioni e delle società:

Diritto societario: consulenza e assistenza in fase di costituzione, trasformazione, scioglimento e liquidazione della società, e delle società controllate. Assistenza agli organi delle società in fase di preparazione e gestione delle riunioni degli organi collegiali  e delle operazioni straordinarie (Fusioni, scissioni, trasformazioni, aumenti e riduzioni di capitale ecc.)

Assistenza e consulenza ai soci nella scelta e definizione dei modelli di governance, sia in sede statutaria che di patti parasociali

Consulenza e assistenza, anche in sede giudiziale, nei rapporti tra soci o tra soci e la società e/o gli Amministratori.

Diritto fallimentare e crisi d’impresa: lo Studio ha maturato una significativa esperienza nell’ambito della riorganizzazione/ristrutturazione aziendale ai sensi dell’art. 67 n.5 lett. d L.F., e in materia di concordato preventivo; fornisce altresì assistenza ai creditori in sede di insinuazione al passivo fallimentare o concordatario.

Joint venture, partnership e raggruppamenti temporanei d’impresa: il Cliente viene assistito in fase di negoziazione e stipula di accordi commerciali con altri operatori volti ad un utilizzo sinergico delle rispettive risorse per un fine comune. Si presta altresì assistenza relativamente alle attività collegate alla realizzazione di Raggruppamenti Temporanei di Imprese ( e dei relativi regolamenti e patti di governance) ai fini della aggiudicazione e realizzazione di appalti pubblici di Lavori, servizi, e forniture.

Concorrenza: consulenza e assistenza, anche in sede giudiziale, in materia di concorrenza sleale.