Lo Studio si occupa di recuperare il credito (anche di piccolo e medio importo) per privati e aziende, gestendo sia la fase stragiudiziale che giudiziale.

FASE STRAGIUDIALE: sollecito telefonico (contatto diretto con il debitore per verificare eventuali contestazioni, redazione di eventuali piani di rientro e/o accordi a saldo e stralcio decisi con il creditore) e sollecito scritto (lettera di messa in mora ai sensi dell’art. 1219 c.c.). 

FASE GIUDIZIALE: in caso di impossibilità di recuperare il credito in modo stragiudiziale, il recupero seguirà il seguente iter: 

  • procedimento di ingiunzione ai sensi dell’art. 633 c.p.c.  o procedimento ordinario, valutando caso per caso e redazione atto di precetto;
  • procedure esecutive: pignoramento presso terzi (es. presso banche, presso il datore di lavoro), pignoramento mobiliare e/o pignoramento immobiliare.
  • e/o procedura fallimentare

Ad oggi lo Studio gestisce il recupero crediti di alcune aziende del circondario Fiorentino ed Empolese. Possibilità di concordare convenzioni